Per raggiungere insieme l’obiettivo di diminuire del 20% il consumo di gas negli edifici pubblici, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con Lo Sportello ExC di Energie per la Città, ha proposto a tutte le scuole di Cesena l’adesione al progetto #EnergySavingSprintCesena. Lo Sportello ExC, da sempre impegnato nella diffusione di questi temi anche nelle scuole, ha predisposto una pagina web dedicata nel proprio sito in cui si possono trovare varie informazioni sul progetto, fra cui spunti e supporti per attività didattiche da realizzare durante la stagione invernale 2022/2023. Le scuole che, insieme al Comune di Cesena, si stanno impegnando per raggiungere l’obiettivo di diminuire del 20% il consumo di gas, sono oggi riconoscibili da una targa affissa all’ingresso.
Il 17 ottobre sono iniziati gli incontri con i ragazzi negli Istituti Secondari di I grado, seguiranno le formazioni con gli insegnati e gli incontri con gli alunni delle Scuole Primarie di Cesena.
Entro dicembre verranno effettuati 12 incontri che coinvolgeranno 650 ragazzi e 120 insegnanti. L’obiettivo è quello di sensibilizzare la cittadinanza promuovendo la consapevolezza sull’uso razionale dell’energia a partire dai propri consumi quotidiani.
Condividi la foto della targa della tua scuola con Lo Sportello ExC:
mandaci una mail a info@losportelloexc.it con il nome della tua scuola!
Le condivideremo qui!